fbpx
Wagyu

Oggi vi presentiamo la carne che potrete assaggiare, da questa settimana, presso il nostro ristorante.

Wagyu è una varietà di carne che soddisfa una serie di condizioni rigorose e incorporate in un sistema di tracciabilità.

Solo carne bovina che soddisfi le seguenti due condizioni può essere accreditata come Wagyu.

 

REQUISITO 1

Wagyu si riferisce a quattro specifici tipi di carni bovine provenienti da bestiame, tra cui:

1)           giapponese nero

2)           giapponese ROSSO

3)           Shorthorn giapponese (CORNA CORTE)

4)           giapponese Polled (SENZA CORNA)

Così come incroci tra LE PRECEDENTI 4 SPECIE. Inoltre, la prova di quanto sopra deve essere evidenziata mediante un sistema di registrazione in accordo con la legge di miglioramento e aumento della produzione di bestiame e attraverso il sistema di tracciabilità del bestiame.

 

REQUISITO 2

I capi devono essere nati e allevati in Giappone, la prova di quanto sopra deve essere evidenziata dal sistema di tracciabilità delle carni bovine.

 

ALLEVAMENTO ED ALIMENTAZIONE

Ad ogni capo di bestiame Wagyu viene dedicato molto tempo ed attenzione; viene allevato in Giappone, da professionisti altamente qualificati, in ampi spazi aperti.

I bovini Wagyu seguono una dieta naturale che comprende riso, fieno, frumento, crusca; questo garantisce un’elevata qualità del prodotto.

Questi fattori, unitamente a Tecnologie di produzione eccezionali e la professionalità di specialisti nella ricerca, garantiscono una qualità di DI PRODOTTO NON riscontrabile in nessun’altra parte del mondo.

 

CARATTERISTICHE DELLA CARNE

La caratteristica più importante della CARNE Wagyu è la marmorizzazione del grasso distribuito tra le fibre muscolari e conosciuto come “shimofuri” in Giappone.

La TEXTURE fine DEL TESSUTO conferisce un’estrema qualità e te-nerezza alla carne TALE PER CUI tende a sciogliersi in bocca.

La carne Wagyu è anche nota per la sua dolcezza, il suo corposo aroma, conosciuto in Giappone come “wagyuko”, CONTRIBUISCE A RAFFORZARNE ULTERIORMENTE IL GUSTO.

Il sapore della carne Wagyu non soddisfa solo le papille gustative ma tutti e cinque i sensi ed ha il potenziale per cambiare in modo significativo la cucina di carne in tutto il mondo.